Olio di pesce contro l'asma
Le mamme che assumono integratori contenenti olio di pesce verso la fine della gravidanza ridurrebbero il rischio che il loro bambino possa crescendo sviluppare l’asma. È questo il risultato di una ricerca condotta dal Maternal Nutrition Group presso lo Statens Serum Institute in Danimarca e pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition. Le donne prese in esame, che avevano assunto integratori a base di olio di pesce nelle ultime dieci settimane di gestazione, avevano prolungato la loro gravidanza in media di quattro giorni e avevano partorito bambini 100 grammi più pesanti rispetto alle madri che non li avevano assunti. Ma la cosa più importante è che nei bambini coinvolti dalla ricerca il rischio di sviluppare l’asma è risultato minore del 63% e il rischio di sviluppare l’asma di tipo allergico sembra ridotto addirittura dell’87%.









